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1. Aiutiamo le PMI a definire e raggiungere i loro obiettivi aziendali identificando e mitigando i rischi.

Identifichiamo il problema da risolvere per realizzare il vostro piano di crescita. Così facendo, siamo in grado di creare un vettore di cambiamento ottimale e di identificare le lacune e le aree da ottimizzare. Il risultato del nostro lavoro è una strategia di sviluppo con un piano operativo, pronto per essere implementato.

DIAGNOSTEREMO IL PROBLEMA1,
CHE È MEGLIO RISOLVERE PRIMA

1. Aiutiamo le PMI a definire e raggiungere i loro obiettivi aziendali identificando e mitigando i rischi.

Identifichiamo il problema da risolvere per realizzare il vostro piano di crescita. Così facendo, siamo in grado di creare un vettore di cambiamento ottimale e di identificare le lacune e le aree da ottimizzare. Il risultato del nostro lavoro è una strategia di sviluppo con un piano operativo, pronto per essere implementato.

2. Possiamo aiutarti se:

  • state lottando contro le inefficienze della vostra attività,
  • non sapete in quale fase vi trovate e come raggiungere il punto in cui volete arrivare,
  • state progettando di entrare in un nuovo mercato o di lanciare un nuovo prodotto,
  • avete bisogno di definire i vostri processi di marketing e di vendita e di definire la vostra direzione,
  • volete raggiungere obiettivi aziendali specifici e avete bisogno di una strategia di crescita,
  • sapete di aver bisogno di un piano concreto sotto forma di strategia di sviluppo per raggiungere i vostri obiettivi.

2. Possiamo aiutarti se:

  • state lottando contro le inefficienze della vostra attività,
  • non sapete in quale fase vi trovate e come raggiungere il punto in cui volete arrivare,
  • state progettando di entrare in un nuovo mercato o di lanciare un nuovo prodotto,
  • avete bisogno di definire i vostri processi di marketing e di vendita e di definire la vostra direzione,
  • volete raggiungere obiettivi aziendali specifici e avete bisogno di una strategia di crescita,
  • sapete di aver bisogno di un piano concreto sotto forma di strategia di sviluppo per raggiungere i vostri obiettivi.

Aiutiamo i direttori e i proprietari di imprese del settore delle PMI2

 
 

 

 

2. Possiamo aiutarti se:

  • state lottando contro le inefficienze della vostra attività,
  • non sapete in quale fase vi trovate e come raggiungere il punto in cui volete arrivare,
  • state progettando di entrare in un nuovo mercato o di lanciare un nuovo prodotto,
  • avete bisogno di definire i vostri processi di marketing e di vendita e di definire la vostra direzione,
  • volete raggiungere obiettivi aziendali specifici e avete bisogno di una strategia di crescita,
  • sapete di aver bisogno di un piano concreto sotto forma di strategia di sviluppo per raggiungere i vostri obiettivi.
 
 

 

 

Che effetti offriamo?

  • crescita delle vendite scalabile e ripetibile
  • riduzione dei costi di operazioni inefficienti
  • una strategia di crescita completa per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi
  • rischi chiaramente definiti e possibilità di azioni preventive
  • crescita dell’azienda in aree selezionate
  • raggiungimento misurabile degli obiettivi aziendali

3. Di cosa avete bisogno?

Il workshop gratuito zero è il momento in cui diagnostichiamo le vostre esigenze. Abbiamo bisogno di sapere quale effetto desiderate per proporvi una soluzione adeguata.

Effeto: diagnosi di un bisogno e offerta personalizzata

Durata: 45 min – 1h

Workshop zero gratuito3

 
 

 

 

3. Di cosa avete bisogno?

Il workshop gratuito zero è il momento in cui diagnostichiamo le vostre esigenze. Abbiamo bisogno di sapere quale effetto desiderate per proporvi una soluzione adeguata.

Effeto: diagnosi di un bisogno e offerta personalizzata

Durata: 45 min – 1h

Perché il punto zero è così importante?

All’inizio abbiamo bisogno di conoscerci, quindi vi invitiamo a partecipare a un workshop gratuito a zero. In questa fase scoprite cosa possiamo fare per la vostra azienda. Estraiamo informazioni chiave su ciò che vi aspettate.

Il risultato del primo incontro è un’esigenza definita con precisione e una soluzione progettata da noi che vi darà i risultati che desiderate.

4. Cosa volete ottenere?

In questa fase, condurremo un’intervista approfondita con il titolare o con i membri della direzione dell’azienda, durante la quale analizzeremo i problemi e i loro effetti, nonché le attività con i loro risultati. Queste informazioni ci aiuteranno a definire gli obiettivi dell’azienda e a stabilire le priorità.

Effeto: una relazione contenente

  • i problemi dell’azienda
    le iniziative in corso,
  • obiettivi dell’azienda,
  • obiettivi del progetto,
    piano d’azione

Durata: min. 15h

 
 

 

 

Mappatura dei bisogni4

 
 

 

 

4. Cosa volete ottenere?

In questa fase, condurremo un’intervista approfondita con il titolare o con i membri della direzione dell’azienda, durante la quale analizzeremo i problemi e i loro effetti, nonché le attività con i loro risultati. Queste informazioni ci aiuteranno a definire gli obiettivi dell’azienda e a stabilire le priorità.

Effeto: una relazione contenente

  • i problemi dell’azienda
    le iniziative in corso,
  • obiettivi dell’azienda,
  • obiettivi del progetto,
    piano d’azione

Durata: min. 15h

 
 

 

 

4. Cosa volete ottenere?

In questa fase, condurremo un’intervista approfondita con il titolare o con i membri della direzione dell’azienda, durante la quale analizzeremo i problemi e i loro effetti, nonché le attività con i loro risultati. Queste informazioni ci aiuteranno a definire gli obiettivi dell’azienda e a stabilire le priorità.

Effeto: una relazione contenente

  • i problemi dell’azienda
    le iniziative in corso,
  • obiettivi dell’azienda,
  • obiettivi del progetto,
    piano d’azione

Durata: min. 15h

 
 

 

 

Perché partiamo dagli obiettivi?

Il lavoro strategico consiste nello sviluppare il modo più efficace per raggiungere un obiettivo preciso. Pertanto, nel mappare le vostre esigenze, cerchiamo le risposte alle domande su chi siete al momento, in quale fase dello sviluppo dell’azienda vi trovate. Poi conosciamo i vostri progetti, cioè facciamo una diagnosi dei vostri obiettivi. L’elemento finale di questa fase è lo sviluppo di un piano d’azione: il modo in cui raggiungerete i vostri obiettivi lavorando con i nostri consulenti.

5. In quale fase dello sviluppo aziendale vi trovate? Come sta andando la vostra attività?

Durante l’audit strategico analizziamo la vostra offerta, le risorse, i clienti, il posizionamento del marchio, il modello e il processo di vendita e il modello finanziario. Questo ci permette di diagnosticare lacune, problemi e aree da ottimizzare nelle fasi successive della nostra collaborazione.

Effeto: un rapporto sulla situazione attuale della vostra azienda.

Durata: min. 30h

 
 

 

 

Audit strategico dell’azienda5

 
 

 

 

5. In quale fase dello sviluppo aziendale vi trovate? Come sta andando la vostra attività?

Durante l’audit strategico analizziamo la vostra offerta, le risorse, i clienti, il posizionamento del marchio, il modello e il processo di vendita e il modello finanziario. Questo ci permette di diagnosticare lacune, problemi e aree da ottimizzare nelle fasi successive della nostra collaborazione.

Effeto: un rapporto sulla situazione attuale della vostra azienda.

Durata: min. 30h

 
 

 

 

Su cosa ci concentriamo?

Il punto di partenza è un’indagine di mappatura del portafoglio clienti. Da qui traiamo le conclusioni che ci permettono di diagnosticare i problemi risolti dal prodotto o dal servizio.

Successivamente conduciamo un workshop sul posizionamento del marchio e una mappatura dell’azienda. La fase finale è l’analisi delle risorse.

Queste informazioni ci permettono di creare un modello digitale dell’attuale struttura aziendale.

6. Quale direzione prendere per raggiungere gli obiettivi aziendali nel modo più efficace?

Sulla base dei dati raccolti e delle conclusioni del workshop, prepariamo un piano temporale per il raggiungimento degli obiettivi, che include le risorse necessarie, le scadenze, i budget e una matrice dei rischi.

Riceverete tre diversi modelli progettati in base a rischi, costi e tempi di attuazione.

Effeto: una matrice dei rischi con i tre scenari strategici modellati insieme a un aggiornamento degli obiettivi.

Durata: min. 15h

 
 

 

 

Gioco di strategia6

 
 

 

 

6. Quale direzione prendere per raggiungere gli obiettivi aziendali nel modo più efficace?

Sulla base dei dati raccolti e delle conclusioni del workshop, prepariamo un piano temporale per il raggiungimento degli obiettivi, che include le risorse necessarie, le scadenze, i budget e una matrice dei rischi.

Riceverete tre diversi modelli progettati in base a rischi, costi e tempi di attuazione.

Effeto: una matrice dei rischi con i tre scenari strategici modellati insieme a un aggiornamento degli obiettivi.

Durata: min. 15h

 
 

 

 

Sappiamo già cosa volete ottenere, ma come potete farlo?

Lavoriamo su obiettivi predefiniti e raggiungibili. Durante il gioco strategico, definiamo i compiti necessari per raggiungere l’obiettivo, le tappe fondamentali e le azioni per mitigare i rischi.

Sulla base di queste informazioni, creiamo una matrice per modellare le direzioni strategiche. Progettiamo quindi tre percorsi di soluzione alternativi su tre dimensioni: tempo di implementazione, rischio e costo.

Il risultato è un piano di implementazione ottimale con una definizione delle risorse, dei budget e una matrice dei rischi che consentirà di raggiungere l’obiettivo aziendale nei tempi previsti.

7. Cosa prevede la strategia di sviluppo dell’azienda?

Le nostre strategie comprendono sempre cinque elementi: posizionamento dell’azienda, offerta, processi, obiettivi e un piano di attuazione. Riceverete una mappa strategica completa per aiutarvi ad arrivare dove volete all’inizio della nostra collaborazione.

Effetto: Strategia di sviluppo con One Page Strategy

Durata: min. 45h

Strategia di sviluppo con One Page Strategy7

 
 

 

 

7. Cosa prevede la strategia di sviluppo dell’azienda?

Le nostre strategie comprendono sempre cinque elementi: posizionamento dell’azienda, offerta, processi, obiettivi e un piano di attuazione. Riceverete una mappa strategica completa per aiutarvi ad arrivare dove volete all’inizio della nostra collaborazione.

Effetto: Strategia di sviluppo con One Page Strategy

Durata: min. 45h

 
 

 

 

In che modo una strategia di sviluppo aziendale vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi?

Creiamo una strategia di crescita integrata e pronta per essere attuata, focalizzata sull’obiettivo aziendale. Sulla base dei dati raccolti durante l’audit, delle interviste e delle analisi approfondite, progettiamo e strutturiamo i processi, l’offerta e il posizionamento dell’azienda.

Pianifichiamo un piano di implementazione e le risorse necessarie per realizzarlo. La nostra strategia deve essere semplice, comprensibile ed efficace: per questo motivo, oltre al documento completo, riceverete sempre una One Page Strategy. Si tratta di una sintesi visiva della strategia, composta da una sola pagina, che illustra chiaramente come raggiungere l’obiettivo commerciale e strategico definito.

8. Come muovere i primi passi nella direzione stabilita?

Pianificheremo un’implementazione che permetta al vostro team di capire in cosa consiste il nuovo processo e quali obiettivi devono raggiungere.

Effeto: una matrice di obiettivi e KPI per il team, un piano d’azione, la progettazione e la consegna di strumenti per gestire il processo e implementare il team.

Durata: min. 15h

Attuazione della strategia di sviluppo8

 
 

 

 

8. Come muovere i primi passi nella direzione stabilita?

Pianificheremo un’implementazione che permetta al vostro team di capire in cosa consiste il nuovo processo e quali obiettivi devono raggiungere.

Effeto: una matrice di obiettivi e KPI per il team, un piano d’azione, la progettazione e la consegna di strumenti per gestire il processo e implementare il team.

Durata: min. 15h

Come misurare e ottimizzare il processo di attuazione della strategia?

Il nostro consulente, insieme al vostro team e a subappaltatori selezionati, implementa i cambiamenti secondo il processo e la strategia di sviluppo concordati.

Vi fornirà le matrici e gli strumenti necessari per misurare i risultati e monitorare i progressi sia nel marketing che nelle vendite. Se emergono lacune di competenza, il consulente vi aiuterà a colmarle.

9. Che cosa vi aspettate?

Abbiamo selezionato i problemi più comuni tra le PMI, le cui soluzioni sono il modo più rapido per migliorare le vendite, risparmiare sul budget, fare un passo significativo nella crescita.

Effeto: una soluzione su misura per le vostre esigenze.

Consulenza aziendale9

 
 

 

 

9. Che cosa vi aspettate?

Abbiamo selezionato i problemi più comuni tra le PMI, le cui soluzioni sono il modo più rapido per migliorare le vendite, risparmiare sul budget, fare un passo significativo nella crescita.

Effeto: una soluzione su misura per le vostre esigenze.

Cosa si guadagna scegliendo una consulenza aziendale?

Utilizziamo un processo per diagnosticare i cambiamenti chiave
nella vostra azienda. A questo si aggiunge la consulenza aziendale, in cui supportiamo i team interni nell’implementazione della nuova strategia.

Il nostro obiettivo non è solo quello di individuare l’elemento su cui concentrarsi qui e ora, ma anche di sostenervi durante l’implementazione del cambiamento.

 
 

 

 

10. Processo di briefing: intervistiamo le parti interessate e i dati, che sottoponiamo a diverse iterazioni che ci permettono di definire il problema o la sfida.

One Page Strategy: una strategia di sviluppo aziendale semplice, fattibile e comprensibile, che può essere presentata su una facciata di A4.

Piano d’azione: progettiamo i primi 3 mesi di implementazione, definendo i compiti, le competenze, le scadenze e le persone responsabili della loro realizzazione.

 
 

 

 

Quali problemi i nostri esperti ti aiuteranno a risolvere?10

 
 

 

 

10. Processo di briefing: intervistiamo le parti interessate e i dati, che sottoponiamo a diverse iterazioni che ci permettono di definire il problema o la sfida.

One Page Strategy: una strategia di sviluppo aziendale semplice, fattibile e comprensibile, che può essere presentata su una facciata di A4.

Piano d’azione: progettiamo i primi 3 mesi di implementazione, definendo i compiti, le competenze, le scadenze e le persone responsabili della loro realizzazione.

 
 

 

 

10. Processo di briefing: intervistiamo le parti interessate e i dati, che sottoponiamo a diverse iterazioni che ci permettono di definire il problema o la sfida.

One Page Strategy: una strategia di sviluppo aziendale semplice, fattibile e comprensibile, che può essere presentata su una facciata di A4.

Piano d’azione: progettiamo i primi 3 mesi di implementazione, definendo i compiti, le competenze, le scadenze e le persone responsabili della loro realizzazione.

 
 

 

 

Audit strategico, costruzione del funnel di vendita e ottimizzazione dei processi

Audit strategico con la mappatura dei bisogni dell’azienda, un workshop strategico che ti permetterà di sviluppare soluzioni da implementare il giorno dopo

Audit strategico con analisi SEO/SEM/comunicazione/funnel/obiettivi e supervisione strategica sulla selezione, briefing, implementazione e controllo di un’agenzia esterna

Strategia di marketing con elementi di posizionamento del marchio e un funnel di contenuti e vendite. Inoltre, selezione di un appaltatore e supervisione dell’implementazione del tuo sito web

Intervista strategica con obiettivi aziendali, consulenza strategica con esperti del mercato di riferimento, workshop strategico e sviluppo di un piano d’azione insieme al budget e alle risorse necessarie

Intervista strategica con obiettivi aziendali, audit aziendale con mappa dei bisogni e supervisione strategica sull’attuazione del piano di implementazione

Audit strategico, costruzione del funnel di vendita e ottimizzazione dei processi

11. Il nostro metodo proprietario Brief.It è utilizzato da partner certificati. Se vuoi essere uno di loro, contattaci. I nostri formatori strategici ti aiuteranno nell’implementazione.

I nostri partner11

11. Il nostro metodo proprietario Brief.It è utilizzato da partner certificati. Se vuoi essere uno di loro, contattaci. I nostri formatori strategici ti aiuteranno nell’implementazione.

spindigital

12. In base alla nostra metodologia, realizziamo progetti in diversi settori, tra cui quello industriale, informatico o MedTech. Il nostro processo si basa sulla diagnosi di obiettivi, problemi e soluzioni. In questo modo, sosteniamo lo sviluppo del business indipendentemente dalle specificità dell’azienda.

Realizzazioni12

12. In base alla nostra metodologia, realizziamo progetti in diversi settori, tra cui quello industriale, informatico o MedTech. Il nostro processo si basa sulla diagnosi di obiettivi, problemi e soluzioni. In questo modo, sosteniamo lo sviluppo del business indipendentemente dalle specificità dell’azienda.

 
 

 

 

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